Servizio Mobile

1.Servizio Mobile

*Richiesta senza recarsi al centro visti
*Invio gratuito dei documenti via cargo
*Rilevamento delle impronte digitali all'indirizzo
*Consegna del passaporto con spedizione gratuita

Per usufruire dei nostri servizi mobili, potete creare la vostra richiesta di appuntamento su https://www.visametric.com/iran/Italy
Il costo del servizio mobile è di 190 euro. Tutti i servizi extra, ad eccezione della consulenza Visametric e dell'assicurazione sanitaria di viaggio, sono inclusi nella tariffa.

È possibile verificare i documenti necessari per la richiesta di visto Schengen per l'Italia qui.

2.Dopo l'invio dei documenti di domanda in modo completo e il pagamento, vi verrà dato un giorno di appuntamento per la rilevazione dei dati biometrici (acquisizione delle impronte digitali) che saranno eseguite dal nostro Mobile Team.

3.Il team Visametric Mobile effettuerà la rilevazione dei dati biometrici (impronte digitali) alla data e all'ora dell'appuntamento fissato per il servizio mobile.

- 1 fotografia biometrica deve essere con voi quando vi recate all'appuntamento per le impronte digitali.

Cose da tenere presenti;
1. È necessario presentare la domanda con largo anticipo rispetto alla data del viaggio, tenendo conto delle procedure consolari per il rilascio del visto.
2. Si raccomanda che i documenti della domanda siano completi, in modo che i documenti e le informazioni mancanti non prolunghino i tempi di elaborazione. In particolare, i documenti originariamente richiesti dal Consolato devono essere presentati per intero.
3. È necessario firmare il modulo di istruzioni per il corriere/cargo e il modulo per i documenti mancanti e inviarli insieme ai documenti.
4. Quando la pratica è pronta, chiamare il Call Centre Mobile al numero 00 98 21 88 70 70 03 43 per ricevere indicazioni sul corriere.

4. Il passaporto sarà inviato gratuitamente all'indirizzo richiesto dopo la decisione dell'Ambasciata/Consolato generale in merito al visto

Attenzione
-Per le domande di visto presentate per intero, il periodo di elaborazione inizia dopo che i documenti della domanda sono stati presentati al dipartimento visti degli uffici di rappresentanza esteri tramite l'uffico Visametric. Puoi controllare gli attuali tempi di elaborazione sul sito web di Ambasciata/Consolato e Visametric.
-I tempi di elaborazione e la decisione sulla domanda spettano esclusivamente alle Ambasciate/Consolati. Soprattutto prima delle festività ufficiali dell'Iran e dell'Italia, i tempi di elaborazione possono essere prolungati a causa dell'intensità dei reparti visti delle missioni estere. Si consiglia di fare domanda il prima possibile.